Sport

Sport



Qualunque sia la tua idea di attività fisica, da noi ogni momento della giornata è quello giusto per mettersi in movimento

L’attività all’aria aperta: un desiderio rincorso tutto l’anno che a Cavallino finalmente si realizza.

Windsurf, nuoto, diving, canoa… beach volley, tennis, calcetto, pallacanestro, ping-pong, minigolf… Questi sono solo alcuni degli sport che è possibile praticare al Camping Village Dei Fiori.

A chi vuole mantenere le abitudini o approfittare del tempo libero per concedersi qualche cura in più, il Fitness Center del Villaggio offre una gamma completa di macchinari moderni e di qualità, mentre il Fitness Club dà la possibilità di scegliere giornalmente tra le molte attività di gruppo condotte da istruttori professionisti: aerobica, step, aquagym, spinning, zumba e tante altre.

Per gli amanti dei ritmi più distesi non mancano sedute di risveglio muscolare, yoga o pilates per fare il pieno di energie positive prima di una giornata al mare o di una serata di divertimento.

Fitness Center

Se a casa frequentate regolarmente una palestra, non è detto che dobbiate rinunciare alle vostre abitudini quando siete in vacanza a Cavallino!

Il Fitness Center del Camping Village Dei Fiori è dotato di una gamma completa di macchinari Technogym moderni e di qualità ed è stato completamente rinnovato nel 2018, assumendo geometrie moderne e spaziose che privilegiano la luce.

Potrete svolgere i vostri esercizi fisici in tranquillità e sicurezza, immersi nella vegetazione del villaggio, concedendovi poi un rilassante bagno nella vasca idromassaggio adiacente alla struttura.

Sporting Club

Il Camping Village Dei Fiori offre strutture e attrezzature per praticare molti sport: dal tennis al calcetto, dalla pallacanestro al beach volley, dal ping pong al minigolf.

Chi, al divertimento, vuole aggiungere anche un pizzico di competizione non deve fare altro che iscriversi a uno dei molti tornei organizzati giornalmente dai nostri animatori sportivi.

Un programma speciale, che comprende anche uscite a piedi o in bicicletta, è pensato per i ragazzi del nostro Junior Club (11-15 anni).

Scuola Nuoto

Rana, dorso, delfino, stile libero. La scuola nuoto del Camping Village Dei Fiori è attiva da quasi trent’anni e molti ospiti che oggi iscrivono i loro figli ai corsi hanno imparato qui a conoscere l’acqua grazie al mitico maestro Roman. Alla fine di ogni corso di nuoto, i partecipanti vengono premiati con il “delfino di vetro”, simbolo della scuola che attesta il livello raggiunto.

Fitness Club

Chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma divertendosi può scegliere giornalmente una delle molte attività aerobiche gestite da istruttori professionisti.

Al Camping Village Dei Fiori scoprirete che una vacanza al mare offre tante occasioni per recuperare la forza fisica. Con il Fitness Club del Villaggio praticare lezioni di aerobica, step, aquagym, spinning o zumba risulterà naturale e divertente!

Se il vostro corpo ha invece bisogno di ritmi più lenti, il risveglio muscolare e lo yoga, praticati al mattino con i nostri istruttori, sono quello che fa per voi.

Windsurf

Alla scuola surf “Little Maui” del Camping Village Dei Fiori, gestita dal team della famiglia Kainz, potete frequentare corsi di windsurf a tutti i livelli, divertirvi con il catamarano, lo Stand up paddle, oppure rilassarvi con il Sup Yoga in acqua. Per gli esperti di queste discipline, è inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura.

I brevetti, rilasciati dall’associazione internazionale VDWS a cui la Little Maui è affiliata, sono riconosciuti in tutto il mondo e validi anche per poter noleggiare l’attrezzatura per il windsurf.

Diving

Il Camping Village Dei Fiori è anche un centro PADI. Partecipando ai corsi di sub offerti dalla scuola “Venice Diving”, gestita dall’istruttore Daniele Comin, potete imparare a immergervi nei fondali del mare Adriatico, esplorare affascinanti relitti della seconda guerra mondiale e scoprire gli ecosistemi generati delle “tegnùe”, straordinari affioramenti rocciosi sottomarini.

Il diving center offre corsi PADI a tutti i livelli, compresi i corsi EFR fino al livello di istruttore.