Cavallino

Cavallino

La penisola di Cavallino Treporti, che dista solo quaranta minuti di vaporetto da Veneziaè un lembo di terra lungo circa 15 km che si protende oltre il territorio di Jesolo, tra il mare e la laguna veneta.


È una terra di suggestiva bellezza, orlata da una lunga spiaggia di sabbia fine percorsa da una rigogliosa pineta affacciata sul mare Adriatico e da una sottile fascia di terreni agricoli a ridosso della conca lagunare.

L'ambiente di Cavallino Treporti, ideale per le vacanze estive in famiglia, è lontano dai centri urbani e va per questo esplorato con lo sguardo, percorrendo a piedi, in barca, o in bicicletta, spiaggecanali e stradine. 
E' anche una terra da conoscere con il palato, assaggiando i prodotti orticoli e ittici locali ai banchi del mercato o sulla tavola degli eccezionali ristoratori locali, che accolgono gli ospiti nelle loro locande tradizionali.

Cavallino è, inoltre, sede ogni estate di numerose manifestazioni di richiamo tra cui spiccano il celebre “Palio delle contrade”, che si tiene il 18 giugno 2017, e lo spettacolo pirotecnico “Beach on fire”, evento da Guinness dei primati che si svolge il 26 agosto 2017.




Instagram


    realizzazione sito web attiva.it - VENEZIA