Condizioni generali di prenotazione

01. Modalità di prenotazione

Tutte le piazzole e le unità abitative della struttura sono prenotabili tramite booking online o contattando il booking office.

Le prenotazioni pervenute nei 20 giorni precedenti la data di arrivo e le prenotazioni effettuate online non prevedono l’assegnazione anticipata del numero di piazzola.

Le prenotazioni delle unità abitative prevedono l’assegnazione del numero al momento dell’arrivo.

Il Villaggio non può soddisfare anticipatamente preferenze in relazione a posizione, orientamento, numero delle stesse. In base alla disponibilità al momento del check-in, il Villaggio farà il possibile per cercare di soddisfare le richieste, restando inteso che nessun obbligo sarà assunto in relazione alle medesime e che le stesse non potranno in alcun caso dare luogo a rimborsi/riduzioni di prezzo, se non soddisfatte.


 

02. Valore del Soggiorno

È possibile conoscere il valore del soggiorno effettuando una ricerca di disponibilità tramite il booking online del sito della struttura oppure inviando un’email al booking office.

In presenza di un solo ospite in piazzola verrà applicata una maggiorazione del 30% sulla tariffa della persona.


 

03. Importo della caparra

L’importo richiesto a titolo di caparra è specificato nell’offerta di prenotazione e varia in funzione del valore del soggiorno. La caparra viene detratta per intero dal conto finale. In presenza di condizioni tariffarie particolari può essere richiesto il pagamento anticipato, in tutto o in parte, del valore del soggiorno. Salvo che per le prenotazioni effettuate online sul sito della struttura, sono richiesti 20,00 € a titolo di spese di prenotazione, che verranno addebitati al momento del saldo del soggiorno.


 

04. Pagamento della caparra

Il termine per il pagamento della caparra è specificato nell’offerta di prenotazione dove vengono indicati gli estremi per effettuare il versamento; per le prenotazioni online è previsto solo il pagamento contestuale con carta di credito. La prenotazione viene automaticamente cancellata qualora la caparra non pervenga entro il termine stabilito.


 

05. Conferma della prenotazione

La prenotazione è da considerarsi definitiva solo con il ricevimento della conferma di prenotazione.


 

06. Variazioni

Variazioni dei periodi prenotati sono ammesse, previa verifica della disponibilità, fino a 30 giorni prima della data di arrivo. In caso di modifiche al periodo di soggiorno potrebbe essere applicata una tariffa differente rispetto a quella confermata al momento della prenotazione. In caso di variazioni la Direzione si riserva la possibilità di assegnare un numero di piazzola diverso da quello inizialmente prenotato.

È ammesso l’arrivo in ritardo entro le ore 13.00 del giorno successivo a quello previsto. Oltre tale termine la prenotazione decade.

Per le piazzole, dopo il pagamento della caparra e la ricezione della conferma verrà addebitato un costo di gestione di € 25,00 per ogni modifica della prenotazione approvata dall’ufficio prenotazioni.

Il costo di gestione di € 25,00 verrà addebitato nei seguenti casi:

– Riduzione del numero di pernottamenti

– Spostamento del periodo confermato

In caso di arrivo posticipato e/o partenza anticipata verrà addebitato l’importo totale del soggiorno prenotato (tariffa della piazzola e/o dell’unità abitativa e delle persone) incluso il periodo non goduto, anche se la prenotazione è stata effettuata presso la reception al momento dell’arrivo. Per tutto il periodo inutilizzato prima dell’arrivo e fino al termine del soggiorno previsto nella prenotazione, in caso di partenza anticipata, la piazzola resta inderogabilmente a completa disposizione della Direzione.

All’ospite che lascerà la piazzola disabitata nel corso del soggiorno, verrà invece applicato il prezzo per la piazzola disabitata.


 

07. Cancellazioni

Le condizioni di cancellazione della prenotazione sono le seguenti:

  • rimborso dell’intera caparra, salvo una penale di 50,00 €, per cancellazioni inviate per iscritto almeno 30 giorni prima della data di arrivo;
  • nessun rimborso per cancellazioni successive al 30° giorno primadella data di arrivo o in caso di non presentazione. Non viene fatta eccezione per le prenotazioni confermate ed effettuate nei 30 giorni precedenti all’arrivo.

Condizioni di cancellazione diverse da quelle sopra elencate possono essere applicate in presenza di condizioni tariffarie o di pagamento particolari.


 

08. Check-in

L’ospite è invitato a compilare il check-in online almeno 24 ore prima dell’arrivo in struttura, accedendo alla propria area riservata. La possibilità di eseguire il check-in online è disponibile dal momento della conferma di prenotazione.

All’arrivo in struttura, l’ospite deve recarsi alla reception munito di:

  • documento valido d’identità di ciascun componente del gruppo;
  • conferma di prenotazione;
  • numero di targa dell’auto con la quale si accede in struttura.

Al momento della registrazione viene consegnato un braccialetto per ciascun ospite che consente di accedere alla struttura e che è obbligatorio indossare per tutta la durata del soggiorno.
È possibile accedere alle piazzole e alle unità abitative a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo. Si consiglia pertanto di programmare il viaggio in funzione di tale orario.
Al primo accesso nell’unità abitativa e durante il soggiorno, l’ospite è tenuto a segnalare tempestivamente eventuali guasti, rotture, malfunzionamenti o mancanze alla reception per garantire un pronto intervento.


 

09. Saldo del soggiorno

Il saldo del soggiorno può essere effettuato il giorno della partenza o il giorno precedente la partenza esclusivamente all’ufficio cassa della struttura negli orari di apertura dello stesso.

Acconti sul valore del soggiorno possono essere versati all’ufficio cassa nei medesimi orari durante tutta la permanenza in struttura. I pagamenti possono essere effettuati per mezzo di carta di credito Visa o Mastercard, carta Bancomat o in contanti per l’importo massimo consentito dalla legge italiana.

Invitiamo i nostri ospiti a verificare i limiti delle proprie carte di credito o di debito prima dell’arrivo. Il saldo con bonifico è ammesso solo se concordato con l’ufficio cassa almeno 5 giorni lavorativi prima della partenza effettiva e solo se non vi saranno ulteriori variazioni del soggiorno.

Al momento del saldo il cliente è tenuto a versare anche l’imposta di soggiorno.


 

10. Check-out

Il giorno della partenza l’ospite è tenuto a liberare la piazzola entro le ore 12.00 o l’unità abitativa entro le ore 9.30, recarsi in reception per consegnare i camping pass, i braccialetti e le chiavi dell’unità abitativa se soggiorna in villaggio e lasciare la struttura, anche con la vettura.

L’ospite che occupa un’unità abitativa è invitato, al termine del soggiorno, a smaltire i rifiuti e a vuotare il frigorifero.


 

11. Validità delle condizioni

Le presenti condizioni si riferiscono alla stagione 2024. Le precedenti condizioni sono annullate.