Condizioni generali di prenotazione

01. Modalità di prenotazione

Tutte le piazzole e le unità abitative del campeggio sono prenotabili.
Le unità abitative e le piazzole tipo Plus e Mare possono essere prenotate anche on-line.

Per le prenotazioni intervenute nei 20 giorni precedenti la data di arrivo e per le prenotazioni on-line, non è prevista l’assegnazione anticipata del numero di piazzola o unità abitativa.

Per le piazzole, gli arrivi e le partenze sono quotidiani, in base alla disponibilità.
I giorni di arrivo e partenza per le unità abitative sono i seguenti:

I giorni di arrivo e partenza possono cambiare in bassa stagione o in presenza di condizioni tariffarie particolari.


 

02. Valore del Soggiorno

Il valore del soggiorno in Campeggio è calcolato sommando al prezzo di listino della piazzola il prezzo delle persone e degli eventuali servizi extra. Per il Villaggio invece il valore del soggiorno è calcolato sommando al prezzo di listino dell’unità abitativa, che include già le persone (4 pax), il supplemento obbligatorio per le pulizie finali e di eventuali persone extra. Ulteriori supplementi o riduzioni possono essere applicati in relazione alla tipologia di trattamento, alle condizioni di cancellazione, all’epoca della prenotazione o in presenza di offerte promozionali.


 

03. Importo della caparra

L’importo richiesto a titolo di caparra è specificato nell’offerta di prenotazione e varia in funzione del valore del soggiorno. La caparra viene detratta per intero dal conto finale. In presenza di condizioni tariffarie particolari può essere richiesto il pagamento anticipato, in tutto o in parte, del valore del soggiorno.
Salvo che per le prenotazioni effettuate online, sono richiesti € 20,00 a titolo di spese di prenotazione, che verranno addebitati al momento del saldo del soggiorno.


 

04. Pagamento della caparra

Il termine per il pagamento della caparra è specificato nell’offerta di prenotazione, che indica anche gli estremi per effettuare il versamento; per le prenotazioni on-line è previsto solo il pagamento contestuale con carta di credito. La prenotazione decade qualora la caparra non pervenga entro il termine stabilito o la procedura di prenotazione on-line non venga completata.


 

05. Conferma della prenotazione

La prenotazione è da considerarsi definitiva solo con il ricevimento della conferma di prenotazione.


 

06. Variazioni

Variazioni dei periodi prenotati sono ammesse, ove possibili, fino a 30 giorni prima della data di arrivo. In caso di variazione la Direzione si riserva la possibilità di assegnare un numero di piazzola o unità abitativa diverso da quello inizialmente prenotato.

È ammesso l’arrivo in ritardo entro le ore 13.00 del giorno successivo a quello previsto. Oltre tale termine la prenotazione decade.


 

07. Cancellazioni

Le condizioni di cancellazione della prenotazione sono le seguenti:

  • rimborso dell’intera caparra, salvo una penale di € 50,00, per cancellazioni inviate per iscritto almeno 30 giorni prima della data di arrivo;
  • nessun rimborso per cancellazioni successive al 30° giorno prima della data di arrivo o in caso di non presentazione.

Condizioni di cancellazione particolari possono essere applicate in presenza di condizioni tariffarie o di pagamento particolari.


 

08. Check-in

L’ospite è invitato a compilare il check-in online almeno 24 ore prima dell’arrivo in struttura, accedendo alla propria area riservata. La possibilità di eseguire il check-in online è disponibile dal momento della conferma di prenotazione.

All’arrivo in struttura, l’ospite deve recarsi alla reception munito di:

  • documento valido d’identità di ciascun componente del gruppo;
  • conferma di prenotazione;
  • numero di targa dell’auto con la quale si accede in struttura.

Al momento della registrazione viene consegnato un camping pass e un braccialetto per ciascun ospite che consente di accedere alla struttura e che è obbligatorio indossare per tutta la durata del soggiorno.
È possibile accedere alle piazzole e alle unità abitative a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo.
Al primo accesso nell’unità abitativa e durante il soggiorno, l’ospite è tenuto a segnalare tempestivamente eventuali guasti, rotture, malfunzionamenti o mancanze alla reception per garantire un pronto intervento.


 

09. Saldo del soggiorno

Il saldo del soggiorno può essere effettuato il giorno della partenza o il giorno precedente la partenza esclusivamente all’ufficio cassa della struttura negli orari di apertura dello stesso. Acconti sul valore del soggiorno possono essere versati all’ufficio cassa nei medesimi orari durante tutta la permanenza in struttura. I pagamenti possono essere effettuati per mezzo di carta di credito Visa o Mastercard, carta Bancomat o in contanti per l’importo massimo consentito dalla legge italiana. All’ospite che posticiperà l’arrivo o anticiperà la partenza verrà addebitato tutto il periodo prenotato, anche se non goduto, incluse le persone inserite nella prenotazione. All’ospite che lascerà la piazzola disabitata nel corso del soggiorno, verrà invece applicato il prezzo per la piazzola disabitata. Al momento del saldo il cliente è tenuto a versare anche l’imposta di soggiorno.


 

10. Check-out

Il giorno della partenza l’ospite è tenuto a liberare la piazzola entro le ore 12.00 o l’unità abitativa entro le ore 9.30, recarsi in reception per consegnare i camping pass, i braccialetti e le chiavi dell’unità abitativa se soggiorna in villaggio e lasciare la struttura, anche con la vettura.


 

11. Validità delle condizioni

Le presenti condizioni si riferiscono alla stagione 2023. Le precedenti condizioni sono annullate.